Menu

MAESTRIA NEL CIBO
Pasta Fresca, Verdure, il Pesto

I nostri piatti utilizzano tutte le volte che sia possibile prodotti di stagione, non conservati. Spesso riusciamo a rifornirci direttamente presso contadini della nostra zona che adottano una coltura biologica.
Il basilico che utilizziamo, alla base del famosissimo Pesto, viene acquistato dai produttori della zona ma coltivato da semenze di Pra’, la località di Genova rinomata per produrre il basilico migliore.

Preparazioni semplici ed una attentissima gestione delle cotture, in modo da rispettare tutte le qualità delle materie prime.

Pesce, Frutti di Mare

Privilegiamo il pesce locale, e riserviamo la dovuta attenzione anche ai tipi di pesce largamente utilizzati nella cucina tradizionale ligure ed una volta definiti “poveri”, come l’acciuga e lo sgombro.

Non mancano ovviamente pesci più celebrati come il pesce spada oppure i frutti di mare come gli apprezzatissimi “muscoli” (le cozze, o mitili).

Il pesce che arriva ogni mattina viene immediatamente sfilettato ed abbattuto, in modo da non perdere nessuna delle sue caratteristiche.